Nata dalla fusione di SISTHEMA ENGINEERING SRL, Divisione Resco e LE CASELLE SRL Divisione Energia, società che hanno maturato esperienze pluriennali nel campo della progettazione realizzazione di impianti fotovoltaici, di servizi tecnici integrati nel settore edile ed impiantistico, iLum Srl è oggi l'interlocutore unico di problematiche tecniche nell'ambito della realizzazione di un'opera, sia pubblica che privata.
iLum Srl offre soluzioni integrate.
Offre un servizio "chiavi in mano" in grado di gestire e coordinare tutte le fasi del progetto: dallo studio di fattibilità alla progettazione, dall'installazione al collaudo, fino alla gestione e manutenzione dell'impianto in esercizio.
A questo si aggiunge la completa gestione degli appalti, delle forniture dei materiali e la gestione completa delle domande per l'ammissione alle tariffe incentivanti in Conto Energia, il decreto che stabilisce un incentivo per 20 anni a favore di privati, imprese ed enti pubblici che installino un impianto solare fotovoltaico.
Possedere un impianto fotovoltaico permette di avere ottimi risultati in termine di efficienza energetica.
In poche parole significa consumare meno, cioè impiegare la quantità esattamente necessaria di energia, senza sprechi: ottimizzare i risultati dall'energia utilizzata.
Per un'azienda è di fondamentale importanza perché: elimina le dispersioni, aumenta il rendimento energetico dei processi e riduce notevolmente le spese complessive.
Il vantaggio non è solo economico, l'efficienza è soprattutto una scelta etica, un aiuto concreto all'ambiente e a uno sviluppo realmente sostenibile, pertanto in ambito europeo sono nate iniziative, come Conto Energia che incentivano l'installazione di impianti che sfruttano l'energia solare.
Da 18 anni in Italia è stato bandito l'uso dell'amianto, materiale che, come tutti sanno, ha enormi effetti dannosi sull'organismo umano, provocando tumori e altre malattie alle persone che entrano in contatto con tale materiale e per chi si trova nelle vicinanze.
Grazie al Conto Energia continua ad essere possibile ottenere buoni incentivi, per rientrare in tutto o in parte dei costi sostenuti per l'installazione dell'impianto e per lo smaltimento dell'amianto.
Installare uno dei nostri impianti è dunque anche un'ottima soluzione per sostituire finalmente i tetti in amianto.